Sii felice!

Ci sono persone che amano ricevere, altre che amano donare. Poi ci sono io, che appartengo ad una categoria a parte. L’ho chiamata la congrega dei “sani egoisti” che amano ricevere i sorrisi, gli apprezzamenti, nel mo caso, le leccate di baffi, di coloro a cui donano.

Voi penserete che far felice un 4zampe sia cosa da poco. Già! Non avete mai visto Yquem mente gira la testa, o meglio, storce letteralmente il naso, di fronte ad una nuova ricetta.

I 4zampe sono abitudinari, un po’ ossessivi e compulsivi, ma soprattutto… esigenti. In fondo li amo per tutte queste ragioni.

Oggi è stata una giornata speciale. Ho cucinato dei biscotti per una splendida Labrador d’oltralpe che mi ha regalato un Sitz! da manuale.

Ero assai trepidante, ma voci di corridoio raccontano di come la scatola sia diventata una amica inseparabile, scambiata per cornucopia dispensatrice di biscotti.

Ho già promesso un rifornimento alla prima occasione.

Che dite: mi guadagno il vostro sorriso se vi regalo la ricetta? Eccola!

Lola’s Kekse

150 gr di prosciutto cotto

200 gr di farina integrale

2 uova

50 gr di fiocchi di soia

1 bustina di lievito per dolci

2 cucchiai di farina di carrube

semi di sesamo q.b.

olio evo q.b.

Frullate il prosciutto cotto con le uova ed i fiocchi di soia fino ad ottenere un composto cremoso. Aggiungete olio evo (extra vergine di oliva) in caso di necessità.

Unitevi quindi il lievito, la farina integrale e la farina di carrube formando un impasto omogeneo.

Lasciate riposare per 30′ in frigo. Stendete  l’impasto all’altezza di mezzo centimetro, cospargete di semi di sesamo e ripassate il matterello per farli bene aderire.

Formate dei biscotti con il vostro stampino preferito, infornate per 30-40 minuti a 180°C et voilà!

Siate felici!

Lascia un commento