Bea, Quasar & Lucy…

In rigoroso ordine cronologico…

Vi presento un piccolo branco rutilante!

Anna & Lucio sono due amici con i quali condividiamo la passione per il buon cibo ed il buon vino e per gli amici a 4zampe.

Grazie a loro abbiamo conosciuto gli Hovawart e, lo ammetto, sono stati di ispirazione per allargare il nostro branco.

Lucio si racconta così:

E pensare che da giovane avevo il terrore dei cani, poi conoscere Anna ed entrare nel mondo dei cani è stata una sola cosa.  Dato che per noi  ” …l’importante è  esagerare…” oggi nella nostra famiglia ci sono: Beatrice Schnauzer gigante, Quasar Hovawart biondo e Lucy Schnauzer gigante pepe-sale.  

Bea – 10 anni,: mai con un cane sono entrato così in sintonia come con lei. Con Bea non serve parlare, tra noi basta uno sguardo, un gesto e ci capiamo.  E’ la regolatrice del gruppo, l’equilibrio caratteriale perfetto. L’unico vero freno a Quasar e Lucy.

Quasar –  4 anni: da cucciolo ha distrutto la casa. Quando avevamo perso le speranze, anzi quando le avevo perse,  perché  Anna ha sempre avuto fiducia in lui, a poco meno di 3 anni e’ è maturato ed ha tirato fuori un carattere ed un equilibrio invidiabili.  E’ il coccolone di famiglia e ” vittima” delle  due femmine per la sua bonta’.

Ed ecco Lucy – 16 mesi: l’ultima arrivata. Un uragano!!  Dr Jekill e Mr Hyde! Gelosa all’inverosimile, una furia difficilmente gestibile quando è con Quasar e Bea quanto attenta, seria, collaborativa quando lavora con me. Un carattere dolcissimo quanto deciso.
Ha scelto di essere la mia ombra….bagno compreso.

3×4= 12 zampe con caratteristiche, bisogni e motivazioni diverse…non facile, ma vuoi mettere quando arrivi a casa, quando cammini nei boschi con loro, quando sei un po’ giu’ e loro sono li’, vicino a te e lo sanno….!!
Grazie Bea, Quasar e Lucy per tutto quello che ci insegnate.

Lascia un commento